Raccomandazioni fondamentali da seguire prima del tatuaggio

Evitare di fare lampade o doccie solare nei 30 giorni precedenti all’esecuzione del T.

Evitare depilazione tramite ceretta ,crema depilatoria o laser nei 30 giorni prima del T.,sarà il tatuatore ad eseguire la tricotomia pochi minuti prima dell’esecuzione .

Evitare di bere alcoolici nei 3 giorni precedenti al T.

Evitare asssunzione di aspirine,anticoagulanti ,antibiotici o cortisonici.

Per le donne è consigliabile affrontare il tatuaggio lontano dal periodo di ciclo mestruale.

Avvisare il tatuatore in caso di allergia ai metalli.

IMPORTANTE: si prega di non venire accompagnati per garantire la massima sicurezza igienico-sanitaria nonchè la massima tranquillità lavorativa del tatuatore/tatuatrice.

LA CAPARRA LASCIATA IN DEPOSITO AL MOMENTO DELL’APPUNTAMENTO è RIMBORSABILE SOLO IN CASO DI DISDETTA ALMENO CINQUE GIORNI PRIMA DELLA DATA STABILITA.

In caso di tatuaggi che richiedono più sedute ,la caparra verrà trattenuta fino all’ultimo appuntamento ,dove verrà scalata dall’importo finale.

CURA DEL TATUAGGIO

Prima di procedere alla cura del T. È necessario lavarsi sempre accuratamente le mani con un sapone antibatterico ed asciugare le stesse con carta monouso.Tenere i prodotti adibiti alla cura del T. In un luogo pulito e non toccarli con mani sporche.

Rimuovere la pellicola posta alla fine dell’esecuzione del T. dopo 3-4 ore ,lavarlo con sapone non sapone per neonati per qualche minuto massaggiando la cute con delicatezza e procedere ad un abbondante risciacquo con acqua tiepida.Una volta rimosso il sapone,mantenere il T. sotto acqua corrente tiepida calda per qualche minuto.

Asciugare poi tamponando (mai strofinare) con della carta monouso.

Coprire nuovamente il T. Con una nuova pellicola senza mettere creme.

Ogni 4 ore, tranne nella notte, ripetere l’operazione e continuare per 24/36 ore.

Alla fine di tale periodo sospendere l’utilizzo della pellicola e iniziare a mettere un sottilissimo velo di crema. (Burro di Karitè o Bephantenol)

Nei giorni successivi,per circa dieci gg lavare,asciugare e mettere la crema due o tre volte al giorno ( mattina pomeriggio e sera). E’ importantissimo mettere pochissima crema.

Continuare la cura fino alla scomparsa delle pellicine che vedrete staccarsi dalla pelle tatuata.Non rimuovere le pellicine manualmente,aspettare che si stacchino da sole durante il lavaggio.Una volta che la pelle ha terminato di esfoliarsi è completamente guarita ma ha ancora bisogno di essere idratata almeno una volta al giorno.Potete continuare ad usare il burro di Karitè oppure olio di mandorle dolci ,almeno una volta al giorno ,per circa un mese o quando la pelle presenta secchezza e necessita idratazione.

NON grattare il T.,toccarlo con mani non appena lavate,evitare indumenti di lana,sintetico ,jeans a contatto diretto con la pelle tatuata.Evitare indumenti stretti o con cuciture ed etichette a contatto con il T. Si consigliano indumenti larghi in cotone 100%.Tenere lontano il T.da animali domestici e non e dal pelo degli stessi,potreste incorrere in brutte infezioni.

Non usare creme antibiotiche senza essersi consultati prima con un medico ed il tatuatore

Non andare in piscina ,palestra ed altri luoghi pubblici dove vengono condivisi acqua e sanitari. Evitare di sudare e non mettere troppo in tensione la pelle tatuata.

Se vi siete trovati bene e volete dedicarci qualche minuto del vostro tempo potete lasciarci una recensione !