Se vi siete trovati bene nel nostro studio e avete due minuti di tempo da dedicarci lasciateci una recensione

sulla nostra pagina in Google !!! Grazie in anticipo .

PIERCING ORALI

Per i primi giorni usare un prodotto per fare gargarismi, antibatterico e privo di alcool. Sciaquare la bocca per 30/60 secondi non più di 2-3 sciaqui al giorno e distanziarli ad intervalli regolari durante l’intero arco della giornata.

Evitare l’acqua troppo calda i primi giorni e soprattutto nel caso di problemi al cuore o pressione alta si consiglia acqua tiepida per tutto il periodo di guarigione.

E’ normale, dopo aver fatto il piercing, accusare un gonfiore della lingua che potrà durare per i successivi 3/5 giorni, ed inoltre piccole perdite di sangue e leggeri ematomi attorno alla zona di interesse. Perdite di siero bianco/giallo chiaro sono normali nei giorni di massimo gonfiore.

Si consigliano cibi liquidi o fluidi, freddi o al massimo tiepidi. Masticare lentamente il cibo ed evitare bocconi troppo grandi, non giocare con il piercing.

In caso di fastidi è possibile ultilizzare un cubetto di ghiaccio ricordandosi di tenerlo in bocca solo per 10 minuti massimo per ora.

Per diminuire il gonfiore si consiglia di dormire per i primi giorni con la testa su un cuscino in più, in modo che la lingua sia più elevata rispetto al cuore.

E’ fondamentale usare uno spazzolino da denti nuovo a setole morbide per evitare l’introduzione di batteri nel cavo orale e dentifricio senza microgranuli e mentolo. (consigliamo dentifricio al sale marino marca Weleda)

Spazzolare delicatamente la lingua ed il gioiello mentre sta guarendo. Solo una volta guarita la zona trattata spazzolare scrupolosamente per rimuvere l’eventuale placca.

Evitare di inserire nel cavo orale oggetti non puliti es. matite, penne, astine degli occhiali. Non mangiarsi le unghie.

CIBI E BEVANDE DA EVITARE!

Cibi troppo caldi, spezziati, piccanti.

Latticini.

Caffeina, teina e tutti gli eccitanti aumentano il battito cardiaco e di conseguenza il gonfiore (evita quindi anche attività fisica).

Alcool.

PRODOTTI CONSIGLIATI PER LA CURA:

Dentifricio sale marino Weleda

Colluttorio clorexidina 0,2

Spazzolino setole morbide

Ghiaccio 10 min. Max per ora

NON BERE ALCOOL per almeno 15 giorni

Non giocare con il piercing!!!